Blog

  • Senda - Natura e ricordi

    Questi sono per noi gli elementi che scatenano ricordi ed emozioni e che serbiamo nel cuore come tesori.Ve li abbiamo voluti raccontare nella nostr...
  • Senda - Elicriso distintivo e altruista

    Dalle numerose qualità medicali è una magia della natura. Generoso e identitario, con il suo profumo unico e inebriante.
  • Senda - Ispirazione

    Senda si ispira alla natura che è in ognuna di noi ...
  • Senda - Ginepro volitivo e risoluto

    Il suo legno è utilizzato per costruire utensili e travi maestose e robuste, dalle sue bacche si ti ricava il Gin. La sua risolutezza è invidiabile.
  • Senda - Il vento

    Il vento ci accarezza e risveglia l'anima sostenendoci nell'affrontare la giornata. Con risolutezza.
  • Senda - Ginepro

    Il suo legno è utilizzato per costruire utensili e travi maestose e robuste, dalle sue bacche si ti ricava il Gin. La sua risolutezza è invidiabile.
  • Senda - Giglio di mare elegante e tenace

    Il giglio di mare è scientificamente definito come Pancratium maritimum. Il suo nome deriva dalla sua forza. Il suo seme, infatti, è inaffondabile: galleggia e viaggia per i mari fino ad approdare sulle dune costiere, nei luoghi soleggiati e caldi dove resiste a condizioni ambientali e climatiche quasi estreme. E lì fiorisce a dispetto di tutto.
    La sua tenacia è quella di tante di noi non si fanno scoraggiare mai e splendono... nonostante tutto   
  • Senda - Il mare

    Il mare è l'orizzonte da scrutare.Il mare è l'infinito che toglie il fiato. Il mare è tutto ciò di cui abbiamo bisogno.
  • Senda - Giglio di mare

    Il mito greco narra che Era, mentre allattava Ercole, il figlio di Zeus, avesse perduto delle gocce di latte mentre il bambino si cibava con voraci...
  • Senda - Il corbezzolo generoso ed eclettico

    Il corbezzolo è un’essenza generosa che colora la nostra macchia mediterranea tutto l’anno con il suo verde per poi esplodere in autunno con i suoi frutti di colore arancio e rosso, accesi e dolcissimi. Un regalo per chi passeggia nei boschi e nettare per le api che fanno un miele tra i più gustosi.
    Ma il corbezzolo ha anche un’altra particolarità che ci ha colpito molto: è una delle poche piante con fioritura in contemporanea al frutto. Ci basta guardarlo per ricordarci che possiamo splendere con ciò che siamo, basta volerlo!
  • Senda - Il sole

    Quando la mattina il sole risplende sappiamo già che sarà una giornata migliore. Il suo abbraccio ci scalda e ci protegge. Fateci caso, è impossibile avere cattivi pensieri quando in cielo non c’è una nuvola e il sole risplende: materno e avvolgente.
  • Senda - Il Corbezzolo

    Perché ci ispiriamo alla natura?
    Perché è una maestra paziente ma determinata. In questo viaggio attraverso Senda scopriremo insieme le essenze che ci hanno ispirato.
    La prima che vi vogliamo svelare è il corbezzolo. Una pianta generosa ed eclettica come molte di voi. Lo abbiamo abbinato ai colori accesi dei suoi frutti: l’arancio e il rosso.