La nostra storia

Alipinta (fringuello in sardo-gallurese) è un giovane brand specializzato nella produzione di capispalla femminili. Fin dagli esordi l’azienda ha puntato a realizzare un prodotto di qualità sia nella produzione che nei materiali, con una particolare attenzione alla sostenibilità.

Alipinta è nata in Sardegna, una terra di grande tradizione sartoriale con i suoi costumi tipici che ne sono l’esempio più evidente: i tessuti preziosi, i ricami raffinati e i colori accesi suscitano sempre grande meraviglia negli occhi di chi li ammira.

Da questo “saper fare” Alipinta è partita per esprimere le proprie idee: non una rilettura didascalica ma la necessità di confezionare dei capi dal linguaggio contemporaneo che avessero dentro un’anima più profonda: nelle linee, nei colori, nella fattura dei propri cappotti.

Le radici sarde e il recupero del “saper fare” dell’artigianalità sono stati il punto di partenza per la creazione di modelli in grado di durare nel tempo, dallo stile immediatamente riconoscibile e ideali per le esigenze delle donne di oggi. 

 

Italiano it