Customer experience

Alipinta mette le clienti al centro del proprio mondo, costruendo un’esperienza che dal primo contatto fino al servizio post vendita è coinvolgente, diretta e personale. Per questo la produzione e la distribuzione sono organizzate in maniera flessibile e senza intermediari.

La produzione è suddivisa nel “pronto” e nel personalizzato. Il “pronto” è fatto da una Capsule Collection di 100 capi (suddivisi nei 3 modelli) tutti in edizione limitata e numerati. 

Per il “pronto” le clienti hanno la possibilità della “prova a casa” dei capi. In pochi click possono scegliere e acquistare il capo, chattando con il servizio clienti per info su taglia, vestibilità, materiale, abbinamento etc. Una volta scelto il capo possono provarlo a casa con il loro outfit preferito e decidere se tenerlo o usufruire del reso gratuito con procedura sicura, comoda e veloce.

Il personalizzato permette di costruire da zero il capospalla selezionando il modello di Alipinta preferito e “disegnandolo” attraverso l’ampia scelta del catalogo di tessuti, fodere e bottoni.

La distribuzione non ha intermediari e i capi vengono venduti esclusivamente attraverso i canali digitali (social ed ecommerce) – con grande attenzione ai servizi di post vendita - nell’atelier di Cagliari e negli eventi organizzati sul territorio nazionale.

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