Come li facciamo

Ogni capo Alipinta è realizzato sartorialmente in Italia. La filiera totalmente “Made in Italy” è garanzia di qualità, eleganza e sostenibilità. Le creazioni di Alipinta sono prodotte in serie limitate o pezzi unici: questo garantisce un’attenzione minuziosa per ogni dettaglio dei nostri prodotti. 

I materiali

La ricerca dei tessuti migliori è alla base della qualità dei capi Alipinta. Sono selezionati nei più importanti lanifici italiani e internazionali per realizzare capispalla dalla più alta qualità possibile. 

Lane, cachemire e alpaca provengono da allevamenti certificati “cruelty free” e sono poi lavorati rispettando le più alte certificazioni ambientali. 

I dettagli sartoriali

Ogni prodotto Alipinta è rifinito a mano con dettagli sartoriali che garantiscono una vestibilità superiore grazie all’uso del sottopunto che rinforza il capo dove l’uso quotidiano lo sottopone a maggiore stress come le tasche o la paramontura.

I capispalla Alipinta sono fatti per durare nel tempo, grazie ad alcuni accorgimenti come i bottoni attaccati a mano e le asole profilate. 

 

Italiano it